fbpx

Servizi di Psicologia a Bergamo e provincia

Offriamo sostegno psicologico; valutazione, diagnosi e trattamento DSA; percorsi di potenziamento cognitivo e di alfabetizzazione emotiva.

Chi è e Cosa fa lo Psicologo?

Lo psicologo clinico è uno specialista nella diagnosi e trattamento di difficoltà emozionali, cognitive, relazionali, sociali, comportamentali. Si occupa di valutazione, sostegno, prevenzione, abilitazione e riabilitazione con l’obiettivo di promuovere il benessere psicosociale e le risorse interne dell’individuo.

Non prescrive e non utilizza farmaci, ma le parole.

Dubbi o Preoccupazioni?

Utilizziamo tecniche e strumenti specifici, come test e questionari, per una conoscenza approfondita e per impostare un programma di intervento mirato.

Lo psicologo può specializzarsi nello studio di quel periodo di vita definito “età evolutiva” che va dalla prima infanzia fino all’adolescenza. La psicologia dell’età evolutiva si occupa dello studio dei processi di sviluppo psicologico, ovvero i cambiamenti che si verificano in funzione del tempo nel comportamento e nelle abilità cognitive che definiscono l’unità psico-fisica dell’individuo (linguaggio, memoria, attenzione, motricità e percezione).

Gli stretti rapporti tra sviluppo anatomico, neurofisiologico e comportamentale rappresentano un aspetto importante dei processi evolutivi sia in condizioni normali che patologiche e sono oggetto di attenzione primaria per lo psicologo dello sviluppo.

u

A chi ci rivolgiamo?

Gli incontri mirati sono proposti ai bambini delle scuole elementari e medie.

u

Che cosa proponiamo?

  • Valutazione, diagnosi e trattamento DSA,
  • Percorsi di potenziamento mirati e metodo Feuerstein,
  • Sostegno psicologico,
  • Percorsi di alfabetizzazione e regolazione emotiva/relazionale.
u

Con chi?

Gli incontri sono tenuti da Alice Chew, laureata in Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo, completando il percorso formativo presso il Centro Psico Sociale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII e successivamente presso il Centro Adozioni del Consultorio Familiare ASL Bergamo.

In qualità di psicologa faccio parte dell’Equipe LEA riconosciuta dall’ATS Bergamo come soggetto autorizzato ai fini del rilascio della prima certificazione di diagnosi di DSA. 

Vieni a trovarci!

Per informazioni o iscrizioni scrivici oppure chiama